Massaggi Olistici

Il centro benessere ed estetico la Beautè è specializzato in massaggi olistici. Soddisfiamo le esigenze specifiche di tutte le clienti del golfo di Gaeta e non solo.

Con l’espressione “Terapia olistica” si intende un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni. Il termine “olismo” è infatti una parola che deriva dal greco e il cui significato è totalità. Questi trattamenti creano l’esperienza di un contatto vivo e consapevole con il corpo. Perché i Trattamenti estetici olistici  attivano le forze vitali strutturanti e stimolano il flusso linfatico, promuovendo così i processi di rigenerazione e la salute.

  • Linfodrenaggio: Il linfodrenaggio, o “drenaggio linfatico manuale” (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido. La metodologia con cui si effettua il linfodrenaggio  consiste in una manualità precisa, lenta e leggera applicata sul corpo del paziente con “tocchi”, movimenti circolari o a pompa che, modificando la pressione dei tessuti, permettono il convogliamento della linfa verso le stazioni linfatiche principali per poi defluire all’interno del sistema linfatico/venoso.
  • Linfodrenaggio parziale: Linfodrenaggio gambe. indicato per chi soffre di ritenzione idrica e accumuli di adipe localizzati.
  • Massaggio circolatorio: viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. Lo scopo, quindi, è quello di rigenerare e aumentare il sangue che è in circolazione.
  • Massaggio decontratturante schiena : scarica le tensioni, scioglie i muscoli irrigiditi, crea spazio tra le vertebre , allunga la spina dorsale e vi risentirete nel vostro corpo.
  • Massaggio relax agli oli aromatici: ballate sensoriali con oli aromatici secondo la tecnica classica di massaggio che rilassa e stimola la circolazione donando una sensazione di benessere;
  • Massaggio fisioenergetico: frutto dell’integrazione di diverse tecniche il cui obbiettivo è liberare i flussi di energia dove bloccati e causa di disarmonie come ristagni di liquidi, accumuli adiposi, ma anche dolori localizzati. un metodo di intervento” sinergetico” mirato ad equilibrare la funzionalità psicoficica con risultato  anche a livello di ribodellamento e snellimento.
  • Massaggio indonesiano: terapeutico, per eliminare dolori e contratture muscolari, riequilibrante, rilassante, tonificante;
  • Massaggio ayurvedico: è una vera e propria pratica di salute e benessere per rivitalizzare il corpo e lo spirito secondo il sistema di medicina indiana. L’ individuo, ovvero la sua esistenza ruota intorno a 3 energie basilari ( Dosha) dalle quali distinguiamo 3 massaggi fondamentali: VATAabyangam: massaggio”pesante”,stabilizzante, antidolorifico, e scaldante per   persone sempre in movimento come il VENTO; PITAabyangam: massaggio “dolce”, calmante e rinfrescante per persone con energia FUOCO; KAPAabyangam: massaggio dinamico, dimagrante e drenante dedicato a chi è FLEMMATICO, ed ha bisogno di riattivare il suo sistema circolatorio e linfatico.
  • Massaggio ayurvedico del piede PADA ABHYANGA: Nella pianta del piede, infatti, vengono localizzati alcuni dei Marma più importanti, i quali hanno un collegamento con i Dosha.  Massaggiare il piede ed in particolar modo la pianta del piede, è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l’attività dei vari organi. Nel massaggio del piede si utilizzano manualità leggere ma profonde con avvolgimenti, frizioni e pressioni.
  • Massaggio shirodara: Un trattamento che, secondo le regole, andrebbe praticato di mattina, come primo massaggio della giornata, almeno per 3 o 4 giorni della settimana, prevede uno scolo costante di olio caldo sulla fronte, per un lasso di tempo che può durare dai 20 minuti ad un’ora (in sanscrito Shiro: testa e Dhara: far colare un filo d’olio). Il flusso parte dalla corda sulla fronte, la testa e la zona dove si trova il “terzo occhio” della tradizione indiana, ovvero lo spazio fra le sopracciglia. Questo segmento corporeo verrà così stimolato, per aprire le porte energetiche del sesto chakra, l’Ajna Chakra – preposto alla meditazione, alla capacità di vedere oltre le apparenze tramite l’intuizione e l’immaginazione.
  • Massaggio con pietre vulcaniche: tecnica di scivolamento di pietre di granito calde con oli essenziali secondo le tecniche Thai.
  • Massaggio Hawaiano: (massaggio del cuore) il massaggio comporta una serie di benefici per il corpo, favorisce il ritorno venoso, stimola il sistema linfatico, allunga le fasce muscolari e migliora l’ampiezza delle articolazioni.
  • Massaggio di luce, candele: Il candle massage è un rilassante massaggio eseguito con delle candele da cui profumati oli vegetali colano dolcemente sul corpo.Un dolce turbinio di fragranze e piacevoli emozioni che inebria i sensi.
  • Massaggio Philosophy: è armonia e benessere nel rispetto della propria natura del proprio equilibrio. un massaggio caldo, sensuale che racchiude manualità drenanti, rilassanti al contempo energizzanti.
  • Massaggio a 4 mani: è un massaggio che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. il trattamento, tra i piu antichi ella tradizione indiana, decontra e i muscoli e li tonifica. Il profumo degli oli regala una profonda sensazione di benessere e aiuta a curare alcuni disturbi che derivano dallo stress e insonnia; 

Per questo trattamento ci hanno scelto anche clienti di Gaeta (LT), Itri (LT), Fondi (LT), Sperlonga (LT), Scauri (LT), Minturno (LT), Spigno Saturnia (LT), Terracina (LT), Ausonia (FR), San Giorgio a Liri (FR), Cassino (FR), Mondragone (CE).